Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2024 23:06
Autore
Stampa | Notifica email    
29/04/2024 09:13
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re:
Enzo (Lp9E230310), 28/04/2024 21:11:

Caro Serafino

Ognuno segue la via che crede giusta

In quel giorno vedremo chi avrà scelto la via giusta.

Non giudichiamoci tra di noi ma cerchiamo di seguire Cristo e Lui ci porterà a Geova.

Chi sei tu per stabilire chi sarà salvato?

Pace




Caro Enzo nessuno ti sta giudicando, ciò non toglie la responsabilità di avvisarti che sbagli nel rendere un culto in adorazione a Cristo, perchè nel farlo il tuo Cristo diventa un altro personaggio identificabile con satana, il quale tramite tale inganno che vi ha inculcato mediante eredità cattolica, in questo modo ruba l'adorazione che non gli spetta, a prescindere dalla tua buona fede e dalla tua salvezza futura.
Immagino che sia la tua paura il tuo laccio.

Dovresti riflettere che anche il cattolico sa fare bei sermoni conditi di amore, fratellanza, e quant'altro somigli al cristianesimo; ma nella dottrina adorano idoli, celebrano tante cose biblicamente condannabili, e sono pronti a fare una guerra se occorresse; e non lo scrivo per sentito dire; cosa che per te come evangelico penso sia sbagliata. Eppure tali idoli fanno pure portenti di bene, come oggetti medianici che ti mettono in contatto con i morti.

I loro rappresentanti parlano di Cristo, di amore, di fratellanza, bei sermoni domenicali, ma chi è che tra loro opera portenti, miracoli di guarigione se tale culto è così corrotto? E Che interessi ha? Non è forse vero che recitano sette pater, sette spiriti e sette ave? Pure loro sono convinti che stanno seguendo una via giusta, ma stranamente gli si presenta una Maria che l'umiltà non sa neppure dove sta di casa; come mai? Tale madre tale figlio??
Ultimamente sto predicando a un giovane che in precedenza aveva frequentato la chiesa pentecostale, ma ne rimase così scioccato che non volle più andarci. Non credo sarebbe rimasto scioccato alla Pentecoste, ciò mi fa pensare che cè qualcosa di diverso e che puzza; eppure molti in essa sono convinti che Gesù è il solo tutto per loro, che non esiste nessun altro all'infuori di Cristo per loro, sono pazzi di Gesù così dicono e cantano; è il loro tutto cantando che la loro vita gli appartiene, avendolo messo al di sopra di tutto perfino del Padre, tanto sarebbe lo stesso Dio; un amore sviscerato compulsivo convulsivo trasudante allo spasmo, almeno a parole, trascedendo pure nel ridicolo. Che mi ricorda quelle sante che si mettevano con la immaginazione al dito nuziale il prepuzio di Cristo.

(Vedi, cme il tuo credo applicandolo conduce a questo estremismo, a questi danni);

poi non mi meraviglio che gli si presenta un Cristo alquanto insolito in modo strano, e che in quel contesto tutto è teso a fare spettacolo, ma non dicendo neppure una parola dove si dovrebbe e d'obbligo, a prescindere da quei commoventi casi di conversioni di ex gay, o drogati; spesso convertiti in modo strano, diremmo spiritico non diversamente dai santi cattolici. Forse non è più tempo di prestare orecchio a queste favole dopo aver ascoltato la predica dei servitori di Geova Dio. Forse non hanno più attenuanti tali chiese che potremmo scusare soltanto nel passato, ma non oggi che conosciamo bene, storicamente la origine corrotta di tale culto.

Comunque se per te questa è la giusta via, sei libero di crederlo; ma io dovevo comunque scrivertelo che è dubbio che lo sia veramente. Pur apprezzabili e magari istruttivi i discorsi fatti all'interno di tali chiese, ma estrapolandoli da quel contesto per poter rimanere all'impiedi. Dio raccoglierà pure da questi, ma dovranno uscire da tali chiese; cosa che avverrà se non oggi, ma al suo ritorno certamente.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com